Recensione di “US” – REVIEW TOUR

Con piacere partecipiamo al Review Tour del romanzo “Us” di Teresa D. G., edito dalla Collana Brightlove di PubMe.

TRAMA:

“Discutere con Ella è come baciarla, c’è passione, follia e stordimento, e soprattutto è inevitabile.” 

Due gemelli. Un terribile segreto. Un passato da dimenticare.

Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.

Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?

Ella non dovrebbe lasciare tracce, ma quando l’amore verrà a cercarla, sarà Cam a trovarle tutte.

Dopo i bestsellers “Never let me go” e “She will be loved”, torna per la collana Brightlove (Pubme) l’emozionante penna di Teresa D.G., con un New Adult dal sapore di Sport Romance e con un pizzico di suspanse, che promette di farvi credere nell’impossibile. Perché non c’è niente che lasci più tracce di un cuore che vuole tornare a battere e ad essere di nuovo felice.

RECENSIONE:

Ho letto l’ultimo libro di Teresa DG.

Quest’autrice è sorprendente, una sorgente di luce da dove traboccano parole senza fine.

Quando ho letto la trama credevo di avere davanti agli occhi un romanzo molto più cupo, più thriller, invece, a mano a mano che la lettura andava avanti, mi sono sorpresa per la positività che traspariva dal testo.

Candice/Ella, la protagonista, fa i conti con un passato oscuro che non le permette di vivere una vita normale consona alla sua età, per il timore di soffrire più di quanto abbia già sofferto.

Il passato per lei è un’ombra costante che la insegue anche se fugge via. Eh sì, perché la nostra eroina fugge, e lo sa fare anche molto bene, fino a quando l’amore non la mette con le spalle al muro.

Mi ripeto spesso una frase di John Lennon, estrapolata dalla bellissima “Blue Boy”, la canzone che il cantante dedicò al suo secondo figlio: “la vita è quella cosa che ti accade mentre sei impegnato in altri progetti”. Ecco, credo che calzi a pennello per la vicenda di questo libro. Nonostante Candice/Ella – sì, ha due nomi, leggetelo e capirete perché – pianifichi le sue giornate evitando di costruire nuove amicizie, i suoi sforzi si vanificano quando conosce Cameron, il giocatore di football super fico che vuole lei, solo lei, nessun’altra che lei.

Tra battibecchi, litigate, fughe e il passato che impietoso ritorna, riuscirà Cam a conquistare la bella e misteriosa Ella?

Leggetelo, perché nonostante sia parecchio lungo e si fatichi ad arrivare ai punti cardini della trama, visti i troppi dettagli discorsivi a mio giudizio inutili ai fini della vicenda, l’autrice riesce a incollarti al libro con una trama attraente e intrigante, con personaggi belli e positivi – ho amato anche gli antagonisti, quelli che di solito stanno antipatici – con una storia d’amore giovane, fresca e romantica in grado di superare anche gli ostacoli più tortuosi, e soprattutto, con un  messaggio vincente: nonostante il tuo passato la vita comincia da oggi, da questo momento, se hai il coraggio di combattere per ciò che vuoi ed essere felice.

Mettetevi comode ragazze e buona lettura!

Cinzia Fiore Ricci

“US” è in vendita su AMAZON

Buona lettura!

(Il materiale è stato fornito dalla CE a scopo di recensione)

Informazioni su rossanalozzio

Scrittrice
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.