Recensione di “Scritto sulla pelle” – Review Party

Partecipiamo al Review Party del romanzo “Scritto sulla pelle” di Charlotte Lays, edito da More Stories e cogliamo l’occasione per dare il benvenuto in GOCCE D’INCHIOSTRO ROSA a Cinzia Fiore Ricci che lo ha letto e recensito per il Blog!

TRAMA:

Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb, il famoso “due cuori e una capanna” è sinonimo di game over.  Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.

Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.

Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto “game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?

RECENSIONE:

Ho appena finito di leggere “Scritto sulla pelle” e vi dico che l’ho adorato, al punto da averlo divorato in due giorni.

La storia di Meg e Seb mi ha stregata forse perché l’autrice è riuscita a delineare splendidamente i due protagonisti, rendendoli attraenti, accattivanti, con un carattere forte e con una personalità brillante.

Di solito, quando leggo un romanzo, non mi capita di affezionarmi a entrambi i protagonisti, c’è sempre quello che preferisco e per il quale faccio il tifo ma stavolta li ho davvero amati tutti e due.

Charlotte ha una scrittura scorrevole, molto piacevole, grazie alla sua simpatia.

Non ho letto altri suoi lavori, ma in questo libro ha saputo dosare bene degli ingredienti buoni e vincenti: allegria, erotismo, battibecchi, tensione sessuale, vicende dolorose che hanno segnato i protagonisti, colpi di scena e risate. Ci sono scene troppo carine, da sit-com americane, esilaranti e divertenti.

Ecco, questo è uno di quei libri che mi rimarranno nel cuore dato che mai, in nessun punto della storia, mi sono annoiata.

Buona la trama, resa forte da Margareth, detta Meg, e da Sebastian detto Seb.

Meg, nonostante la nomea di “donna spezza uomini con un solo sguardo” ha un passato che le ha lasciato cicatrici profonde, che influenzano il suo presente e soprattutto i rapporti con l’altro sesso.

Seb, che con il suo fascino da angelo biondo e la sua naturale goliardia strega tutte le donne che incontra, le seduce per poi darsi alla fuga, ritenendosi intollerante al “game over”.

Ma non ha fatto i conti con Malefica Meg, ragazza che gli toglie il sonno con il suo corpo da urlo e che lo respinge neanche fosse il diavolo in carne e ossa.

Tra battibecchi, siparietti divertenti, toccatine fugaci e sguardi complici e infuocati i nostri ragazzi impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, ma riusciranno a mettere da parte il dolore delle loro cicatrici e le alzate di testa a causa dei loro caratteri impetuosi?

Vi consiglio di leggerlo per passare qualche ora, con un sorriso da ebete e uno sguardo sognante, come è successo a me.

Vi avviso: quando lo finirete vi mancherà da morire.

Cinzia Fiore Ricci

“Scritto sulla pelle” è in vendita su AMAZON.

Buona lettura!

(Il materiale è stato fornito dalla CE a scopo di segnalazione/recensione)

Informazioni su rossanalozzio

Scrittrice
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.